ASSOCIAZIONE
STEFANO D'ORTO

CHI E' STEFANO

Un uomo libero, un amico fedele, un amore incondizionato...ma prima di tutto uno spirito libero. Stefano inizia il suo viaggio nel 2011, parte dall'Italia e si dirige in Oriente. Poi fa un salto in Sudafrica e se ne innamora. Ma ha sete di sapere, e non si accontenta. Riparte per l'Oriente, passa per l'Indonesia, la Thailandia, la Malesia e l'India. Si ferma in Nepal, prima di ripartire per L'Australia.

Vive avventure, conosce nuovi amici, sparge il suo sorriso in giro per il mondo. Da ogni persona che incontra apprende qualcosa, e a ognuno di loro insegna qualcosa d'altro. Costantemente, con ogni suo gesto e con ogni suo sguardo, protesta contro ogni forma di omologazione e soprattutto di sfruttamento. E' una testa dura, determinato e votato alla ricerca del giusto.

Vive felice e come piace a lui, libero da qualsiasi condizionamento esterno, non accetta compromessi. "Divora la vita!". Scrive, legge, vive felice... e sogna! Con l’assoluta necessità di condividere con tutti la sua vissuta felicità, a noi lascia il suo ultimo grande sogno...

... un posto di pace, una casa per tutti i veri viaggiatori dove si possano concretizzare quei valori di rispetto, sostenibilità e ecocompatibilità che tanto lui ha appreso e apprezzato in giro per il mondo. L'Associazione culturale Stefano D'Orto vuole essere il primo, concreto passo verso la realizzazione di questo desiderio.

AMORE PER IL VIAGGIO

"Stefano mi ha insegnato che la paura può essere compresa. Se conosco, se viaggio, se sorrido, se capisco, allora il timore diventa sete di vita. È quindi anche grazie a lui che, come una pallina rimbalzina, mi lanciai in esperienze senza fine. Egli mi regalò senza esitare le motivazioni più valide, mi offrì una spalla per il mio salto nel mondo."

PASSIONE PER LA GENTE

"Stefano è la forza e il coraggio di affrontare a testa alta qualsiasi situazione gli si presenti davanti; perchè niente è impossibile, a tutto c'è una soluzione.
E' la voglia di vivere con il sorriso sulle labbra.
E' l' Amore arrivato all'improvviso, che in poche ore ha rivoluzionato la mia intera vita."